top of page

SPID CON VIDEORICONOSCIMENTO

Home   /   Servizi   /   SPID CON VIDEORICONOSCIMENTO

Kipon

SPID

Casual - Gratis

SPID CON VIDEORICONOS

Questo è un paragrafo. Puoi modificarlo o aggiungere i contenuti che preferisci. Fai clic su “Modifica testo” o clicca due volte qui per aggiungere i contenuti che vuoi e cambiare il carattere. È lo spazio ideale per raccontare la tua storia e farti conoscere.

Valutazione: 4.69 - di 1881 RECENSIONI

Cos'è e a cosa serve SPID?

Lo SPID è l'identità digitale unica che consente ad ogni cittadino di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione in maniera semplice, sicura e veloce.

Con SPID potrai infatti controllare la posizione INPS o INAIL, accedere al portale dell'Agenzia delle Entrate, richiedere i bonus o la Carta del Docente, accedere a 18app, tutto con'unica identità digitale (username e password) e tramite computer, tablet e smartphone. Può essere richiesto anche da cittadini italiani residenti all'estero per l'accesso ai Servizi Consolari FAST IT.

Chi può richiedere SPID?

Lo SPID può essere richiesto da tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il 18°anno di età. Può essere rilasciato esclusivamente al richiedente e non a terze persone e solo dopo la procedura di identificazione.

Come richiedere il servizio?

È possibile richiedere lo SPID online attraverso il nostro servizio, in pochi minuti e senza file agli sportelli, grazie alla modalità di Riconoscimento Web.

Che tipo di SPID verrà attivato?

Sarà attivato lo SPID Personale (1° e 2° livello con OTP) con cui è possibile accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione.

Quali dati sono necessari per richiedere lo SPID?

Per richiedere lo SPID è sufficiente avere a disposizione:

  • un indirizzo e-mail;

  • un numero di linea mobile intestato al richiedente (non sono validi numeri intestati a terze persone);

  • un documento di identità italiano in corso di validità (carta di identità, passaporto, patente) intestato al richiedente;

  • Tessera sanitaria con il codice fiscale intestata al richiedente.

In sostituzione della Tessera Sanitaria il richiedente può presentare:

  • Tesserino Codice Fiscale (tesserino verde rilasciato ai cittadini italiani residenti all'estero);

  • Copia Provvisoria Tessera Sanitaria con data, timbro e firma del funzionario che l'ha emessa (con firma digitale del sistema TS, se in PDF);

  • Certificato di Attribuzione del Codice Fiscale con data, timbro e firma del funzionario che lo ha emesso (con firma digitale del funzionario responsabile del rilascio o con sigillo elettronico qualificato dell'Agenzia che lo ha rilasciato, se in PDF).

Modalità di Riconoscimento per SPID

L’identità SPID è rilasciata dal Gestore di Identità Digitale (Identity Provider) solo dopo aver completato la procedura di identificazione del richiedente secondo le normative AGID.
 
La procedura di riconoscimento avviene anche con video call tramite PC o smartphone / iPhone quindi in fase di richiesta e attivazione SPID invitiamo ad avere a disposizione sufficiente carica e adeguata copertura. Il servizio di video riconoscimento è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Il costo del servizio attivazione SPID prevede esclusivamente i costi di segreteria, riconoscimento e gestione pratica. 

Il servizio di video riconoscimento non è disponibile per i seguenti Paesi: Cina, Russia, Nord Corea, Vietnam, Uzbekistan, Turkmenistan, Tajikistan, Panama, Moldova, Kyrgyzstan, Corea, Kazakhstan, Iran, Georgia, Cambogia, Azerbaijan.

Quanto dura lo SPID?

Lo SPID Personale ha una durata di 2 anni, alla scadenza dei quali, viene rinnovato automaticamente di anno in anno.
Lo SPID è revocato autonomamente in caso di inattività per la durata di un anno.

Tempi di Consegna

Il servizio viene erogato in media in pochi minuti.

Come è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)

  • PayPal

  • Bonifico Bancario

a partire da € 22,60 +IVA

  • Condividi su

Screenshot

4.1 Stelle

Recensioni

"Questa è una recensione. Clicca qui per aggiungere descrizioni positive su di te e i tuoi servizi."

Rosa Gai

"Questa è una recensione. Clicca qui e aggiungi qualcosa di positivo su di te e i tuoi servizi. Consenti ai clienti di condividere la loro opinione su di te con i loro amici."

Enzo Sacco

"Questa è una recensione. Clicca qui per aggiungere descrizioni positive su di te e i tuoi servizi."

Clara Laera

Con il Modello 730 congiunto viene permesso a marito e moglie di presentare un unico modello 730, che non è una dichiarazione unica, ma rappresenta due dichiarazioni dei redditi distinte, in una. Significa quindi che i redditi dei due coniugi non si sommano tra loro.

Questo è un paragrafo. Puoi modificarlo o aggiungere i contenuti che preferisci. Fai clic su “Modifica testo” o clicca due volte qui per aggiungere i contenuti che vuoi e cambiare il carattere. È lo spazio ideale per raccontare la tua storia e farti conoscere.

Contattaci subito

Scarica dall'App Store
Scarica da Google Play
bottom of page